CHI SIAMO
Un proggetto al passo col futuro
La Virtus Andria è un agglomerato di sani valori. Disciplina e divertimento. La nostra scuola calcio si compone nel suo staff di tecnici UEFA B.
Un progetto al passo con il futuro.
Scuola calcio di 2° Livello riconosciuta FIGC, che traduce in azione educativa il movimento sportivo di base per i giovanissimi protagonisti di questa esperienza.
Per la città di Andria e per tutto il territorio circostante questa opportunità rappresenta un passo in avanti senza precedenti, un modo nuovo di concepire la pratica sportiva. Con la guida di Luigi Di Franco, per anni responsabile territoriale della FIGC in Puglia.
I bambini saranno condotti per mano verso la scoperta del gioco più bello del mondo, praticando sport in un ambiente sicuro e affidabile in cui crescere, scoprendo i valori alla base della filosofia di una grande società sportiva
ATTIVITÀ GIOVANILI E AGONISTICA
L''attività giovanile è d'indirizzo competitivo e si configura principalmente attraverso i risultati delle gare ed il comportamento disciplinare in campo e fuori di Atleti, Tecnici e Dirigenti.
Partecipano alla attività agonistica le seguenti categorie di calciatori:
- Giovanissimi Under 15
- Allievi Under 17 categoria in via di attivazione
- Giovanissimi e Allievi giocano campionati 11c11 su campo regolamentare a tempi ridotti (2x35 i Giovanissimi e 2x40 gli Allievi),
La squadra Giovanissimi sarà impegnata nel campionato provinciale under 15 la cui prima fase prenderà avvio a Settembre per chiudersi il a Dicembre ;
La squadra vincente il girone provinciale accederà alla successiva fase regionale.
ATTIVITA' DI BASE
L'attività delle categorie di Base ha carattere eminentemente promozionale, ludico e didattico ed è organizzata su base strettamente locale, Partecipano all'attività le seguenti categorie di calciatori:
- Piccoli Amici Primi Calci
- Pulcini
- Esordienti
Le bambine partecipano all'attività ufficiale delle diverse categorie e fasce d'età con i bambini di pari età.
Le Modalità di gioco per le categorie di base sono le seguenti:
Amici: 2c2 - 3c3 alternate a giochi/esercizi di abilità tecnica
Primi Calci: 4c4 - 5c5 alternate a giochi/esercizi di abilità tecnica
Pulcini: 7c7 (var. 6c6) + Small Sided Games (partita 3c3 con situazione semplificata) e gioco di tecnica
Esordienti: 9c9 (var. 8C8) + situazione abilità tecnica (Shoot-Out in continuità) A seguito di quanto previsto per la prosecuzione dei Tornei Pulcini ed Esordienti avviati nel mese di Maggio il cui termine è previsto alla fine del mese di Ottobre, l'attività proseguirà come di consueto suddividendola in due fasi: quella autunnale e quella primaverile (ail'inizio della fase primaverile è possibile iscrivere nuove squadre).
STAFF AMMINISTRATIVO
STAFF TECNICO
COLLABORATORI
Collaboratori tecnici
- Michele Matera
- Mauro Lafranceschina
- Francesco Paradiso
- Riccardo Paradiso
Magazzinieri
- Nelu Gecaleanu